martedì 6 settembre 2011

I grandi miti del trash: Orlando Portento

Bene bene bene, oggi è il 6 di Settembre, un giorno come un'altro se non per il fatto che proprio questa mattina mi è tornato alla mente un singolare personaggio di cui mi ero totalmente scordato, e sono certo che pure voi ve ne eravate totalmente dimenticati. Ebbene, ci penserò io a rinfrescarvi la memoria riguardo il buon vecchio Orlando Portento.
Ma chi è costui? Wikipedia dice: autore, conduttore e personaggio televisivo italiano, leggi: buffone da Canale5. Ancora, sempre secondo l'enciclopedia online, qualche eone fa, Orlando pare fosse uno scarsissimo teleasta. Caduto in disgrazia, ritornò alla ribalta come clown grazie al reality show "la fattoria" (ex trash, trash fit) del quale, per inciso, non era neppure un concorrente. 
Ed ecco il video del suo exploit con una giovanissima e tettonissima Barbara d'Urso:


Ma ora vediamo estrapolare dal video in questione, un po' di sane citazioni con le quali intrattenere gli amici nelle serate alcoliche:
  • "...c'era la Juventus di mezzo" (si, qui bisogna riconoscergli il merito di aver effettivamente anticipato di qualche mese gli eventi di Calciopoli)
  • "Io sono stato un ex di TUTTO!" (questa è fantastica)
  • ""cammellate"
  • "triccheballacche"
Da lì in poi il suo ritorno alla fama fu tutto in discesa: pagliacciate a destra e a sinistra, in alto ed in basso a mattino, pomeriggio e domenica Cinque. Ovviamente di queste buffonate non rimane quasi nulla poiché come sappiamo, Mediaset appena ne ha l'occasione spazza via da Youtube tutti i suoi scheletri nell'armadio.

Ma che fine ha fatto Orlando Portento, ora che le luci del successo si sono spente? Bene, nel 2009 si è lasciato con la moglie, quella Angela Cavagna che tanto aveva difeso alla fattoria e, proprio quest'anno, udite udite, pare si sia candidato a sindaco di Genova per le comunali del 2012.

Pare inoltre abbia aperto una trattoria siculo-genovese dal nome "le Cammellate". 
E, per finire, eccolo mentre pubblicizza il suo nuovo locale:


Avete sentito?? Vi misurano la pressione e in più vi danno pure 5 euro se andate a mangiare dal buon vecchio Orly!!! Ma cosa state aspettando!?

TUTTI AL "LE CAMMELLATE"!!