Non potendo offrirvi ancora una recensione ufficiale, lo staff del Centipede ha ben pensato di offrirvi una traduzione di una recensione apparsa sul sito BadAssDigest (http://www.badassdigest.com), un sito fratello che come il nostro si occupa del mondo splatter e trash.
Ecco qui alcuni estratti della recensione (più in basso trovate il link):
The Human Centipede II (Full Sequence) è malato ed intelligente.
Il regista Tom Six è tornato con un gigantesco film "vaffanculo" - dedicando il vaffanculo ai fan del primo Human Centipede, ai detrattori e probabilmente anche all'IFC, che sta distribuendo un film che vive sulla grottesca promessa del primo nella maniera più esplicita possibile.
Martin è un uomo insetto, rotondo come uno scarabeo e con degli immensi occhi sporgenti.
È un Peter Lorre che trascorre il suo tempo in un parcheggio, ossessionato dal film The Human Centipede. Finalmente comincia a creare la definitiva invenzione da fan - un suo centipede umano ma formato da 12 persone. Che include una delle attrici del primo film, chiamata a Londra con l'inganno di una falsa audizione per un film di Tarantino.
Martin è una diretta parodia dei fan. È grasso, sudaticcio, grottesco e probabilmente disabile mentalmente. È anche una parodia di come i detrattori vedono i fan. È malleabile e incapace di discernere tra realtà e finzione. E peggio di tutto, è deciso a far di tutto per far diventare realtà la sua fantasia, esattamente il cliché di ciò che tutti i gruppi anti-violenza pensano degli horror.
Six tenta un livello di critica sorprendente e il film sembra una risposta a tutte le recensioni apparse dopo il primo Centipede. Mentre l'idea di un film-risposta - e sono convinto che Six sia intelligente e pienamente consapevole di ogni singola cosa che fa - è eccitante, il film si affloscia sotto il peso del tentativo di trasmettere una tesi. Il secondo atto è una serie ripetitiva di scene in cui Martin cattura gente, tutte nello stesso posto e alla stessa maniera.
Ma The Human Centipede 2 è anche una parodia dei sequel. Tecnicamente è la stessa cosa, ma di più. Tutto è portato su di un gradino, ma più orrorifico e più grottesco. Ed è anche una parodia dei fan, dove il superfan si prende il film e lo fa suo ma mancando completamente l'anima che ha in sé, perdendo ogni aspetto del lavoro originale.
The Human Centipede 2 non lascia niente all'immaginazione. Tom Six darà un calcio dritto in faccia a tutte le vostre aspettative mentre soddisferà tutte le aspettative che avevate del primo film. Depravato e disgustoso, The Human Centipede 2 non è coerente come film ma lavora benissimo come critica sociale.
http://www.badassdigest.com/2011/09/23/movie-review-human-centipede-ii-full-sequence-is-sick-and-smart