sabato 9 giugno 2012

Beccatevi Amadeus

Sentivamo proprio il bisogno di una nuova cantilena che parla di pace e amore per fare ballare i bambini al grest e negli asili, specie se a cantarla è uno stridente Amadeus che balla con un sorriso ebete.

Anche se sono arrivato alla conoscenza di questa perla con un anno di ritardo, è sempre bello vedere come un uomo serio di spettacolo possa per un attimo uscire dalle sue vesti di rigido professionista del piccolo schermo per cimentarsi in performance indirizzate al divertimento dei più piccoli e alla raccolta di fondi per la costruzione di ospedali pediatrici. 
...
...
...balle! Stavo scherzando, vi ho gabbati, non è né un video dello Zecchino d'Oro né un'operazione di beneficenza: è soltanto una mera espressione di musica trash fine a sé stessa.



Eddyinter91 scrive: 
"non so perché ma amadeus mi ricorda sir Daniel Fortesque in Medievil per la PS1..."

Innanzitutto ringrazio Eddy perché quando si tirano fuori vecchi miti del genere mi commuovo sempre, in secondo devo dire che sì c'è una buona somiglianza fra i due...voi che ne dite?




Grazie a Paolo per la segnalazione.


P.S. se volete approfondire la tematica "conduttori televisivi che si improvvisano pop star" vi consiglio: Luca Sardella's rap.