Ormai il buon Giuseppe ha toccato ogni sorta d'argomento con i suoi monologhi tuttavia, non l'avevamo ancora visto cimentarsi nella toponomastica. Perché sì, Giuseppe Simone se ne intende anche di toponomastica salentina: LeviANO, AlessANO, AndrANO, CarniANO, CastrignANO, CorzANO, LeverANO, cosa avranno mai in comune i nomi dei più importanti comuni in provincia di Lecce? E ancora: "ma ai salentini piace l'ano?", "come mai i punti più sporchi sono anche i più erotici?" numerosi sono gli interrogativi che si alternano nel video messaggio in un tormentoso vortice di esilarante nosense.
Come ben sapete "ilCentipede" si mantiene di norma sempre ad almeno 100 metri di distanza da qualunque forma e surrogato di politica.
In rare occasioni però possiamo concederci qualche sgarro alla regola, soprattutto se si tratta del nostro caro e stimato Andrea Dipré.
Ebbene sì, anche il rinomato critico d'arte ha scelto di fare il grande passo e buttarsi in politica con uno slogan riciclato ed un "nuovo grande progetto politico".
N.B. La cosa divertente del video è che per quanto possiate impegnarvi e sforzarvi di seguire con attenzione le parole del caro Diprè, difficilmente riuscirete a seguire il filo del discorso per più di due minuti. Si potrebbe istituire un contest ;)